Il nido del pettirosso
Lorenzo Sartori

Il nido del pettirosso è un luogo che tra i suoi misteri nasconde il segreto più importante… Che fine ha fatto Alice?

Alice è la figlia di Laura. Ma Laura è anche la madre di Sara, undicenne uccisa in circostanze misteriose. Cosa ha lasciato dietro di se Sara?

Alice è in auto con un amico diretta al nido del pettirosso: il bed and breakfast che un tempo era gestito dai suoi genitori. All’improvviso, un incidente li costringe a uscire dall’auto e a chiedere aiuto. Da quel momento, dei due adolescenti se ne perderanno le tracce.

Il giornalista Lorenzo Sartori strategicamente ci porta sulla valle trentina. Luogo dove un cold-case così ben costruito dona, alle già misteriose, atmosfere del posto, quel pizzico di thriller che ne aumenta il fascino.

Una storia questa, che viaggia su diverse linee temporali, particolare però, che non deve preoccupare, perché Lorenzo Sartori padroneggia questa caratteristica rendendo lineare tutto il racconto.

Con un vero e proprio intensificarsi di emozioni, Il nido del pettirosso è un crescendo continuo… è un magistrale raccontare.

Adolescenza, maternità, pregiudizio e elaborazione del lutto sono solo alcuni degli aspetti affrontati. Temi che arricchiscono la trama che così si impreziosisce ancora di più aggiungendo suspence e curiosità.

Ogni aspetto di questo romanzo è talmente e reale ed avvincente che i vi sembrerà di non distinguere il confine tra realtà e finzione.

Il nido del pettirosso è un romanzo completo e… ciliegina sulla torta: il colpo di scena non mancherà di stupirvi.


Buona lettura!


Fazi Editore

Video