Biblioteca

I Racconti di Elmoni
La Leggenda Degli Unici

Finalista al concorso Scrittori si diventa, Alessandro Ricci, autore di fiabe per bambini valica coraggiosamente il mondo complesso della narrativa dedicata al fantasy e pubblica con la casa editrice Solferino il primo capitolo della trilogia dedicata ai Racconti di Elmoni: “La Leggenda degli Unici”...

Continua a leggere

Salvatore Sconzo

Seidmadur. Lo sciamano
Maddalena Marcarini

Inseguita da un passato difficile e turbolento, Erlen, la protagonista di questo romanzo, al limite della sopportazione esistenziale...

Continua a leggere

Salvatore Sconzo

Il punto più buio
Mauro Zanetti

Quando sembra che tutto sia dimenticato. ecco che il passato ritorna a bussare alla porta dei protagonisti che, ormai adulti si ritrovano a dover fare i conti con la responsabilità di un fatto commesso tanti lunghi anni prima. Ma davvero i colpevoli hanno pagato? Lungo una brutta e agghiacciante storia ambientata a Trento e durata ben ventiquattro anni, si spande un thriller che sconvolge l’anima del lettore. Mauro Zanetti scrive bene. Indossa i panni di ogni personaggio in maniera tanto eccezionale che ti confonde, ti prende in giro e alla fine ti sorprende.
Buona lettura.

Salvatore Sconzo

La grande commedia umana
Isole della vita
Enrico Redaelli

Una raccolta di versi per “conoscere da vicino” il conte di Montecristo, Sarà, Andrea, Gitano e ancora gli amici del pianterreno, vittoria e infine anche Stefano. Ovviamente c’è anche un narratore. Colui che sarà capace di far vivere al lettore ogni stato d'animo, in movimento, di questa splendida commedia umana.
Buona lettura.

Salvatore Sconzo

Il metodo del becchino
Oliver Potzsch

Questo è un romanzo che esce un pò dal seminato storico puro, come è solito fare l'autore per riversarsi magistralmente in un thriller a dir poco squisito. Per ammissione di Oliver, i cimiteri lo hanno sempre affascinato, infatti sembra quasi che il vero protagonista sia il Cimitero centrale di una Vienna intenta a trasformarsi. Siamo nel 1893, un epoca di introduzioni moderne, di cambiamenti che sapientemente sono stati inseriti durante il percorso della narrazione e che veicolano il lettore tra storia e fantasia. Un giovane ispettore affiancato da un bizzarro becchino, in compagnia di altri personaggi dalle caratteristiche particolari, dovrà risolvere il caso di tre domestiche brutalmente uccise e seviziate. In un'atmosfera cupa e misteriosa, vampiri, riti antichi, magia e scienza criminologica e ancora storia e mitologia si mescolano in un magnifico romanzo che sa far ridere, impaurire e riflettere.
Buona lettura.

Salvatore Sconzo

Ombre dei vivi e dei morti
Lucio Besana